Se Febbraio è il mese delle nuove idee, della progettazione e dello sviluppo mentale e pratico dei nuovi modelli estivi, Marzo è sicuramente il periodo della CREAZIONE!

Amo la certezza dell’arrivo della stagione calda, la voglia di abbandonare gli abiti invernali e la pigrizia mattutina nel pianificare cosa indossare per proteggersi dal freddo…quando comincio ad immaginare cosa realizzerò per esaltare le forme o come userò i tessuti di cotone leggero scovati qua e là per il mondo, mi sento di nuovo viva!

 

Come molte di voi sanno già, Olivart utilizza soltanto FILATI NATURALI, sia per i capi di abbigliamento che per gli accessori, il che significa che troverete cotoni BIO, con il  certificato OEKO TEX, lino 100% naturale, misto seta e qualche viscosa (prodotto di origine artificiale, che imita la morbidezza delle fibre vegetali), unica eccezione, ma scelta obbligata affinché alcuni modelli abbiano la massima vestibilità e fluidità, una volta indossati.
L’approvvigionamento delle stoffe avviene attraverso una lunga ricerca sia online che di persona, in vari magazzini o negozi, e sono tutte di provenienza europea, per la precisione Germania, Francia ed Inghilterra o statunitense.

 

Per questa nuova collezione ho messo a punto nove modelli, alcuni rivisitando i cult dell’anno scorso, altri invece, completamente nuovi…ma non è detto che siano finiti qui!
La produzione avverrà nel corso dei prossimi mesi, con l’anteprima di quattro di essi, durante la Fiera etica milanese, “Fa la cosa Giusta” dal 23 al 25 marzo, per poi continuare negli eventi successivi, tra i quali ovviamente la Mostra Dell’Artigianato di Firenze a fine aprile!

 

Quindi…tenetemi d’occhio gente, Olivart sta arrivando!

 

Olivart💚
(0)